Sanlu
0%

Capilungo e Posto Rosso, paesaggi incantevoli in Provincia di Lecce

author
Sanlu
24 Agosto 2015

La Provincia di Lecce è ricca di location particolarmente belle con paesaggi incantevoli dove trascorrere indimenticabili vacanze nel Salento, tra queste spiccano Capilungo e Posto Rosso. Capilungo è una località di mare del Salento, frazione marina del comune di Alliste, in provincia di Lecce, bagnata da un incantevole mare Ionio. Un tempo borgo di pescatori, oggi è una località turistica rinomata, amata da chi vuole trascorrere giornate serene tra sole mare e tanto relax, basse scogliere, insenature e mare cristallino sono la location ideale per chi ama farsi splendidi bagni nel mare di Salento.

La spiaggia di Capilungo, tra Torre Suda e San Giovanni, negli anni è rimasta molto naturale, acque limpide caratterizzano la zona, balneabilità facile ed acque basse la rendono idonea anche a bambini ed anziani. Questa è una località molto frequentata, mentre se ci si spinge in zona Campore si ha un ambiente prevalentemente roccioso, e nei pressi della Torre Suda il lido torna ad essere sabbioso. Inoltre la località è facile da raggiungere, infatti dista poco meno di 15 kilometri da Gallipoli, per giungervi basta percorrere la litoranea ionica verso sud.

Nei pressi di Capilungo, sempre nel comune di Alliste, si trova un’altra splendida location marina, Posto Rosso.

Posto Rosso, o Cisternella, è una piccola baia immersa nel verde tipico della locale macchia mediterranea, una spiaggia semplice a tratti rocciosa bagnata da uno Ionio particolarmente cristallino. Questo angolo di mare è amato ed ambito da chi cerca un contatto diretto con la natura e con le energie generate dal mare. Posto Rosso è molto facile da raggiungere, infatti dista circa 20 chilometri da Gallipoli e circa 10 km dalla Marina di Mancaversa, es i può raggiungere meno di 10 minuti da Capilungo e Torre San Giovanni.

Una piccola cala tranquilla e riservata, non troppo frequentata è la location giusta per chi vuole godere si splendide giornate di mare in completa privacy. Posto Rosso è la location giusta per chi ama lo scubadiving ed il diving in generale, infatti qui il mare è particolarmente bello e la flora e fauna marina è eccezionale. Non solo spiaggia, ma anche una piccola borgata marina attrezzata del necessario può essere la meta giusta per un week end fuori porta.

Capilungo e Posto Rosso sono angoli di Salento incontaminato, a pochi passi da rinomate località di mare e non solo, pronte ad accogliere il visitatore curioso, il turista amante dei posti poco noti ma ottimamente conservati. Piccoli gioielli di una Provincia di Lecce tutta da scoprire ed amare, posti di Puglia incantevoli, tesori naturalistici e non solo, perfetti per trascorrere una vacanza in Salento.

Se vuoi visitare Capilungo e Posto Rosso e vedere gli incantevoli paesaggi della Provincia di Lecce prenota la tua vacanza nel nostro Hotel in Salento.

Posted in Lecce, News